Il nostro olio per friggere: da oggi è certificato !

Testo.it_Testo270

Il segreto del nostro famoso Gnocco Fritto?

Lo prepariamo seguendo scrupolosamente la ricetta tradizionale di Modena ed utilizziamo solo farine provenienti da un antico mulino dell’Appennino tosco-emiliano.
Sarà per questo che molti clienti lo recensiscono come “il migliore di tutta Milano, Lombardia ... e non solo!

Da oggi però affianchiamo la tradizione emiliana alla moderna tecnologia. Abbiamo infatti deciso di introdurre nella nostra cucina un rivoluzionario dispositivo elettronico di cui siamo quasi sicuramente l’unico ristorante emiliano che ne possiede un esemplare.
Un’innovativa apparecchiatura elettronica che ci permette di testare quotidianamente la qualità del nostro olio di frittura e che ci permette quindi di rispettare gli standard qualitativi previsti sia dalla normativa vigente che dalla nostra prassi di autocontrollo (HACCP).

Per una frittura ottimale è necessario non solo scegliere con cura il miglior olio disponibile sul mercato (olio che garantisca di essere termostabile alle alte temperature ed abbia al contempo una bassa quantità di acidi grassi saturi e acidi grassi trans dannosi per la salute) ma anche conoscere a fondo le migliori modalità di frittura per garantire nel tempo un livello di qualità ottimale.

Grazie al nostro Tester per olio da cucina ("Testo 270", per informazioni sullo strumento clicca qui, per un video dimostrativo in inglese clicca qui) siamo in grado di monitorare quotidianamente la quantità di composti polari presenti nell’olio ed ottenere così informazioni circa lo stato di invecchiamento. Nel pieno rispetto della legge (Circ. Ministero della Salute n° 1 del 11/01/91) siamo quindi in grado di utilizzare solo olii che abbiano una quantità di composti polari inferiori al 25% (TPM).

 
You are here Ristorante Notizie C'è una novità nel menu... Il nostro olio per friggere: da oggi è certificato !

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra Privacy Policy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.